Maia

CLICK! SI STAMPA!

Cataloghi, brochure, volantini, flyer e listini prezzi sono strumenti essenziali per la vendita. Graficamente accattivanti, con un numero più o meno elevato di informazioni, grafici e immagini, ma soprattutto, pronti nel minor tempo possibile: ecco, le caratteristiche che devono avere gli strumenti marketing per essere efficaci.

Questo non basta.
Devono essere accurati e precisi: anche un solo errore nelle indicazioni tecniche o nelle caratteristiche dei prodotti o servizi può pregiudicare l’esito dell’investimento pubblicitario.

Maia è stato creato per limitare il più possibile il numero di errori e velocizzare i tempi di produzione della documentazione stampata , assistendo e automatizzando l’impaginazione.

Stampa in automatico
Maia consente di automatizzare il processo di produzione della documentazione: estrae le informazioni direttamente dal sistema di gestione dati dell’azienda, da un archivio centrale o da un sistema PIM (Product Data Management), come Oxigene Zoom, e le sincronizza con un layout grafico predefinito. Basta impostare le relazioni tra layout e sistema di gestione dati che l’impaginato è pronto per la stampa!

Layout
Il layout del documento viene creato utilizzando direttamente Adobe InDesign. In questo modo, grafici e creativi possono continuare a lavorare con gli stessi applicativi normalmente utilizzati per l’impaginazione senza limitare la loro creatività e impegnare tempo e risorse nell’apprendimento di un nuovo strumento. Successivamente il template creato viene caricato sulla piattaforma Maia.

Connessioni tra campi e dati
Dopo aver creato i template, basta definire i campi e stabilire le relazioni tra questi e i dati, in modo tale che il successivo riempimento dello spazio previsto per i testi e/o le immagini avvenga automaticamente. Maia, grazie alla presenza di un generatore di regole, è in grado di ottimizzare i posizionamenti delle immagini e dei testi, integrando al meglio le funzionalità grafiche di Adobe InDesign con le potenzialità del processo di automazione.

Modifiche e approvazioni
Una volta generati gli impaginati è possibile, attraverso un’apposita interfaccia web, accedere alle pagine e modificare testi, immagini o elementi grafici, direttamente sull’impaginato. Gli utenti accedono alla preview mediante un profilo personale. Ogni profilo può essere gestito a livello centrale e abilitato solo alle modifiche di sua competenza.

Output ed esecutivi
Finite le modifiche, basta un click per generare l’output da inviare alla stampa o da pubblicare on-line. Maia consente di lavorare con i formati più diffusi come: pdf, indd, xml o xls, convertendo in automatico immagini e testi.

Aggiornamento dei contenuti
Una volta completato il processo di produzione del materiale è sufficiente aggiornare i dati direttamente dal proprio database che, in automatico, le informazioni vengono aggiornate sui documenti prodotti senza andare ad intaccare il disegno grafico.


Indietro

Galleria

 

Documenti Download

 libMaia.pdf

Print on Demand
Download(82 KB)